Naviga su Internet in totale anonimato
Se vuoi proteggere la tua identità mentre navighi su Internet, la cosa migliore da fare è connetterti alla rete Tor con il browser sviluppato appositamente per questo scopo: Tor Browser.
Naviga il web in modo anonimo.
Questa rete di comunicazioni basa la sua privacy sul suo modo di veicolare i messaggi, usando un sistema di crittografia a strati, proprio come una cipolla, da cui trae anche il suo nome, un acronimo di The Onion Router.
Una versione modificata di Firefox
Questo browser offre in particolare un modo semplice per accedere a questa rete mediante un mod di Firefox. Protegge l'utente facendo rimbalzare le sue comunicazioni lungo una rete distribuita, alimentata da volontari in tutto il mondo, evitando che la sua conessione a Internet e i contenuti da lui utilizzati vengano spiati, e facendo in modo che i siti visitati non sappiano dove l'utente si trovi fisicamente.
La popolarità di questo browser è andata crescendo negli ultimi anni con gli scandali dello spionaggio da parte di alcune agenzie governative, quindi non faresti male a cominciare a entrare in confidenza con Tor Browser.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Mac OS X 10.6.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Maria Cristina Cavassa